martedì 18 marzo 2014

ALLERGIE DI PRIMAVERA il cambio di stagione


Occhi rossi, starnuti, mal di gola e naso chiuso, per molte persone il cambio di stagione è sinonimo di allergia e malessere. Pollini, fieno e muffe provocano, specialmente in Primavera, delle reazioni esagerate da parte del sistema immunitario agli allergeni, una reazione che può caratterizzare una sola parte oppure tutto l’organismo.

Si tratta spesso di problemi ereditati che si presentano fin dall’infanzia, come l'allergia agli acari della polvere, ai pollini di graminacee o di betulla, che possono portare anche all'asma, all'oculorinite e all'orticaria. Spesso per affrontare il malessere provocato dalle allergie si ricorre a farmaci e antistaminici, ma nei casi meno gravi o come prevenzione è anche possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali.

I rimedi naturali con l’Erboristeria
Fin dall’antichità ci si cura con le erbe e, anche oggi, i rimedi naturali spesso riservano numerosi vantaggi. Alcune piante, infatti, possono rivelarsi come un vero toccasana: ecco allora una breve panoramica dei più comuni rimedi naturali che possiamo utilizzare per il nostro benessere.


Nessun commento: