CAMPOBELLO, 09 MAR – Da diversi giorni, per non dire settimane, il Comune di Campobello di Mazara e la sua cittadinanza si trova in una situazione di assoluto disagio a causa della mancanza di un bene primario “ l’acqua”.
I cittadini si sono trovati dall’oggi al domani a dover far fronte a questo disservizio, che ha colpito i vari quartieri del paese.
Oggi, nel 2014 sembra quasi impossibile che un paese civilizzato possa trovarsi in queste condizioni, dov’è l’istituzione che dovrebbe prendersi cura del buon vivere dei cittadini da l’impressione che poco gli importa di loro.
Sembra quasi che l’uomo è buon cittadino solo quando deve dare allo stato, e non quando questo deve ricevere, per il resto poco importa dei bisogni della collettività.
E’ inspiegabile un disservizio così lungo e soprattutto non giustificato nei canali istituzionali del Comune, oggi nell’era dello sviluppo tecnologico e informatico sarebbe stato semplice postare un annuncio sul sito del comune per informare la cittadinanza del problema e dei tempi necessari per ripristinare il guasto.
Non resta che dire alla cittadinanza di attendere delle buone notizie nei giorni a venire sempre che ci sia qualcuno che ne dia di queste e restare fiduciosi in un momento dove la fiducia sembra svanire all’orizzonte.
C. Pizzolato – campobellonews
Nessun commento:
Posta un commento