lunedì 31 marzo 2014

LE TRE LETTERE PIU DIFFICILI: Piccoli spunti per dimostrare un vero "Ti Amo"

Paura di dire "ti amo"? Qualche consiglio per mostrare il vostro affetto.
Tre semplici parole, una frase perfetta, completa  con un  pronome, un verbo e un oggetto.        E 'una frase che dovrebbe portare con sé grande intento, e rivela il più intimo sentimento attento, per definire uno stato di relazione. Ma le parole " Io amo te "  realmente possono trasmettere tutto quello che si suppone?
La parola " ti amo " che spesso esce così facilmente dalla nostra bocca in particolare modo quando parliamo dei nostri figli. Infatti per le mamme che crescono i figli viene  automaticamente ed immediatamente spontaneo amarli, e per la maggior parte di noi, questo avviene in modo naturale. 
"Ti amo" questa parola però può essere usata meno spesso per i nostri genitori e fratelli, ma quando lo facciamo di solito è maniera intenzionale. Quando si tratta di relazioni sentimentali, però, dobbiamo stare molto attenti che quando la diciamo, le persone che la ascoltano comprendano che lo diciamo per loro, e facciamo davvero sul serio. 
Credo che sia davvero molto importate far capire che alle nostre parole seguano le azioni non soltanto parole ma fatti veri.               
Esistono infatti molte persone che dicono "ti amo" e sicuramente, sarà capitato  a qualcuno di noi di sentirsi dire molte volte "ti amo" e poi... questo qualcuno ti ci ha tradito, sminuendo e facendoci percepire che era semplicemente un "ti amo" a parole.
I Consigli:
1. Ampliare il tuo vocabolario  
Invece di sempre dire "ti amo", usa parole che di solito non si dicono, ma che hanno lo stesso senso, come "Sono così fortunata ad avere te" o "Adoro il fatto che tu ..." o " ti ammiro per ... "
3. Le azioni parlano più forte delle parole  
Esprimere il vostro amore in una varietà di modi, portando un piccolo dono, un fiore, una carta, o un piccolo segno che si pensa l'altra persona che si vorrebbe.
10. Sapere ascoltare!
Se davvero volete esprimere il vostro amore e lasciare che qualcuno sappia quanto vi preoccupate per lui/lei, essere un buon ascoltatore. Il vero ascolto è l'aspetto più importante di comunicazione. Ascoltare gli altri ci aiuta a capire il loro punto di vista, le loro idee e le loro opinioni. Inoltre, ascoltare se stessi. Ascoltando la vostra vera voce e la vostra intuizione, vi sentirete di essere più autentici, e il vostro "ti amo" sarà più reale.
Fai la tua "Ti amo" davvero TUA!

Nessun commento: