lunedì 3 marzo 2014

STORIE VERE: QUELLI CHE AMANO L'ITALIA MA VIVONO LONTANO...


Esiste un Italia lontana fatta di uomini e donne, che costretti dalle circostanze sono dovuti emigrare, perché la terra che li ha visti nascere e  crescere non ha saputo offrire l'oro un futuro stabile e sicuro.

Oggi queste persone si trovano sparse nel nord europa dalla Germania, alla Svizzera, insieme a tanti altri connazionali che vivono ancora più lontani dal vecchio continente, Queste persone con le proprie famiglia con molti sacrifici e molte difficoltà, si sono dovuti rimboccare le maniche e fare propria una lingua che non gli appartiene, insieme alle tradizioni del luogo che li ospita.

Italiani che danno il proprio contributo alla crescita e alla stabilità di una nazione che gli garantisce un lavoro una casa ed un futuro stabile e sicuro. Li in quella nazione che li ospita e che riconosce il valore delle persone.

Immersi nella pace, nella natura, posso sempre pensare alla loro amata terra con il mare e il sole, ma dalle poche prospettive, sognano che la loro patria possa un giorno cambiare, ma si rendono conto che uomini senza etica e senza morale, spendono il proprio tempo e il denaro dei cittadini per i propri affari.
Oggi questa Italia ci saluta da lontano, ci rende orgogliosi perché dimostrano nel mondo la nostra cultura e le nostre tradizioni. Grazie a loro perché dimostrano che l'italia non è fatta solo di cose brutte o da uomini incapaci e malavitosi.

Gli Italiani che vivono all'estero portano la nostra bandiera in alto e il profumo dei nostri piatti nelle loro tavole. Un grazie e un caloroso abbraccio dall'Italia che in italia non c'è.  




Nessun commento: