domenica 13 aprile 2014

CONOSCIAMO PARMA: La prima impressione e quella che conta da Campobellotweet

Parliamo di Parma

La mia prima impressione e quella che conta, l'efficienza, l'ordine e i servizi oltre i profumi e l tradizione.
Su Parma sicuramente c'è tantissimo da dire, questa e solo una piccola recensione per condividere da cittadino quello  che ogni città che visitiamo offre di buono, nella piena speranza di trasmettere alla collettività il senso civico per migliorare il luoghi i cui viviamo e investiamo le nostre risorse principali. 
Devo dire personalmente che Parma è davvero una città molto interessante in ogni aspetto, ricca di storia e tradizioni, una città molto imprenditoriale.
La posizione geografica  praticamente unica, sei ad un ora da Milano, Bologna ect... questo rende molto facile i collegamenti e da una grande propulsione all'economia.

Il panorama che circonda Parma è stupendo offre una quantità di verde immenso, e dalla distesa di campi è impossibile non pensare al parmigiano.
Parma è conosciuta anche per il prosciutto il "Culatello".
Il Culatello, citato con certezza per la prima volta in un documento del 1735, è prodotto a partire dalla coscia di maiale.

Per mia fortuna lo assaggiato, insieme ai Tortelli alla Zucca, con Patate e per finire con Erbette. tutto da una pienezza ai sensi del palato unici e imperdibili.

In giro per la città ho notato molte famiglie che passeggiavano lungo le vie della città, con le file alla gelateria, in bici a passeggio.
Le piazze verdi e  non, piene di persone a prendere il primo sole primaverile.

Parma è una bellissima città, con molta storia e posti da visitare, con un forte legame all'arte e alle tradizioni culinarie.

L'Italia e un luogo meraviglioso non possiamo permetterci i lusso di far rovinare tutto per una cattiva gestione da chi ci governa, dobbiamo imparare a riconoscere chi veramente fa qualcosa per la nostra città, per la nostra cultura, per la nostra economia e per il benessere collettivo per offrire un futuro a tutto quello che oggi noi vediamo e conosciamo.

Un meraviglioso TweeT da Campobellotweet ;) 







Nessun commento: