giovedì 3 aprile 2014

LA FOBIA DELL'ASCENSORE: consigli utili

C'e chi non prende ONU ascensore da Anni, Perchè ah Una vera fobia. In Realtà SI Tratta Di Una forma di claustrofobia, la paura degli Spazi chiusi, Che affligge Dalle tre alle otto PERSONE su Cento. 
I sintomi? Tachicardia, sudorazione, mancanza d'aria, fino a Nightlife Svenimenti e Attacchi di panico. A soffrire della fobia dell'ascensore Sono quasi Semper PERSONE Che Hanno vissuto, in ONU Passato Più o Meno Lontano, Episodi in CUI Sono rimasti intrappolati nella sezione Un Luogo da cui non potevano Uscire: trauma ONU Che non Hanno Elaborato.

Per i CASI lievi basta Respirare a fondo
Ma le causano possono variare a Seconda dei CASI e sommarsi. Puo Esserci di base alla Una fobia sociale: il fastidio di Sentirsi osservato Dagli ALTRI in Un Luogo Angusto. O ONU Disturbo ossessivo compulsivo legato alla pulizia delle mani: i Pulsanti dell'ascensore Sono toccati da Tutti. O Il dolore inespresso per ONU dramma Familiare da cui non SI E riusciti a Fuggire (la gabbia dell'ascensore ne é una Metafora). 
Vieni Guarire? «Se il Disturbo IT Livelli blandi e utile Respirare Profondamente prima di entrare, venire QUANDO CI SI prepara una Una immersione in apnea», spiega lo psichiatra Francesco Saverio Ruggiero (puoi chiedegrli consulto ONU. This tecnica permette di diminuire la sensazione della mancanza d 'Aria e AIUTA a distrarsi. Ma. vale per Quelli che, pur tremando, riescono a prendere l'ascensore.





Nessun commento: