lunedì 5 maggio 2014

PERCHE' AMO LE VIE DEL MIO PAESE: Esistono molte vie nelle nostre cittadine, ma alcune sono davvero suggestive a Campobello di Mazara abbiamo la via Cappuccini con la Chiesa dell'Addolorata

Le vie del paese, sono così importanti per ognuno di noi, perché rappresentano per noi la nostra infanzia, i nostri ricordi le nostre emozioni.

Nelle strade, un tempo trascorrevano molte ore della nostra giornata, magari a giocare con i nostri amici e compagni di scuola.

Nella "nostra" dico nostra, per il legame che si instaura tra noi e il nostro ricordo cioè la nostra storia di vita vissuta, la strada non era una qualunque, proprio perché la vivevamo nella spensieratezza dell'infanzia, molte volte ignorando che un giorno lontano l'avremmo lasciata per trascorrere il resto della nostra vita chissà dove.

Resta comunque un fatto concreto che nella nostra memoria indelebile, la via della nostra giovinezza trova un posto d'onore nei nostri cuori e nei nostri pensieri!
Anche se viviamo nel posto più bello del mondo non potremo mai dimenticare le nostre radici, i nostri momenti di gioia che grazie agli scatti di una foto fanno rivivere in ognuno di noi la gioia di rivederli, e magari grazie ai restauri godere ancora per molti anni della bella cittadina e le sue vie.


Chiesa dell'Addolorata Campobello di Mazara Foto: Vincenzo Bono



Nessun commento: