venerdì 12 settembre 2014

PROGETTO CUORE CAMPOBELLO: I progetti fatti con il cuore per il cuore a Campobello di Mazara

  • Grazie alla sensibilità di professionisti che ogni giorno combattono per salvare le vite di molte persone. Nasce anche a Campobello di Mazara l'Associazione Progetto Cuore Campobello.

  • L’associazione PROGETTO CUORE CAMPOBELLO è un’associazione che nasce a Campobello di Mazara nel 2014 dall’impegno di 5 persone profondamente convinte che la presenza di defibrillatori sul territorio e la capacità di utilizzarli sia una battaglia per la vita su cui scommettere e da vincere. Il nostro obiettivo è ridurre la mortalità da arresto cardiaco attraverso la defibrillazione precoce e la diffusione della cultura dell’emergenza cardiologica fra la popolazione.

  • Sei Pronto ad affrontare l'emergenza di un arresto cardiaco?

    Dare una risposta a questa domanda risulta fondamentale per affrontare un tema di estrema importanza che offra un servizio di prevenzione sul rischio in base al verificarsi di varie circostanze.
  • Nel nostro territorio una tale conoscenza risulta pari a zero, o comunque insufficiente a poter intervenire in caso sorga l'emergenza stessa.
  • Da qui il progetto che prevede un corso per i singoli cittadini e le famiglie, non solo per far comprendere l'importanza della prevenzione ma per dare al nostro territorio la competenza nel uso di defibrillatori.
  • Ringraziamo il nostro concittadino Massimo Arnaldo e i suoi collaboratori per questa importante iniziativa che volge alla missione di dare anche alla propria terra un servizio atto a salvare la vita umana, a breve altri dettagli per coloro che voglio aderire e partecipare a tale iniziativa.
ALCUNI DEL GRUPPO ISTRUTTORI DEFIBRILLATORI
DELLA PROVINCIA PIACENZA


BIMBA DI 11 ANNI CHE SI ALLENA ALL'USO
DEL DEFIBRILLATORE DURANTE IL BOVO DAY 2012


GENITORI E FIGLI A LEZIONE DI DEFIBRILLATORE


Di Defibrillatori Online

Nessun commento: