mercoledì 21 gennaio 2015

LA PAURA DI RESTARE SOLI

La paura è un emozione dominata dall'istinto o dall'impulso che tende alla sopravvivenza di uno o più soggetti che si sentono in una situazione di pericolo.

Certamente molti sono i film le cui trame tendono a far risaltare le paure più nascoste e quelle che magari tendiamo a nascondere.

La paura di restare soli sta nel semplice fatto oggettivo che se siamo soli questo ci getta nello sconforto nella paura, nell'incomprensione.

La paura spesso ci assale quando ci sentiamo soli, vulnerabili, o semplicemente in determinate situazioni al parco, nel viale buio in una stazione desolata.


Esistono Individui che addirittura vivono nella fobia del terrore della solitudine, quando perdono il compagno si ritrovano di colpo in una situazione di terrore ad affrontare la stessa quotidianità che li circonda.


Bisogna individuare le proprie paure dividerle per gradi e cercare di mantenere un certo equilibrio, proprio quando si avverte una situazione di allarme ci si rifugiava nella mamma o nel papà, la nostra mente adulta è in grado di stabilire e controllare le paure e dare un perfetto senso di pace, ma se proprio non riusciamo a stare soli, non continuiamo a coltivare le nostre paure condividiamole, e discutiamole insieme a qualcuno che saprà a sua volta prospettarci una soluzione al semplice problema.






Nessun commento: