giovedì 17 aprile 2014

LE BORSE DELLE DONNE: ATTENZIONE Istruzioni per l'uso

Le borse delle donne sono piene di batteri pericolosi


Mary Poppins insegna, nelle borse delle donne si può scovare di tutto, dall’utile al futile passando per l’indispensabile. Ma forse non tutte sanno (e non avranno il piacere di saperlo) che le borse delle donne, le loro inseparabili alleate, sono piene di batteri pericolosi e altre “schifezze” indicibili. Numerosi tipi di microrganismi pericolosi, veicoli di malattie gravi einfezioni di vario genere, ma anche tracce di escrementi (avete capito bene) e molto altro. Ecco quanto è emerso nel corso di un recente studio condotto da un team di ricercatori britannici.


a spiacevole scoperta, che getta nuova luce e, purtroppo, molte disgustose ombre, sull’accessorio più amato e osannato da tutte le donne, la borsa, è stata fatta da un gruppo di esperti d’oltremanica durante una ricerca commissionata da un produttore di caramelle. Facendo delle accurate analisi sui tamponi effettuati su un campione di borse, porta computer e borsoni da palestra, i ricercatori hanno smascherato migliaia di microrganismipericolosi, che si annidano sul fondo delle borse.
E-colistreptococco, che tra l’altro è responsabile di malattie difficilmente ignorabili come le infezioni polmonari, la meningite o l’otite, ma anche tracce di escrementi. E, se al peggio non c’è mai fine, dalla ricerca è anche emerso che le donne, se trovano una caramella o una gomma da masticare sul fondo della borsetta, anche se è priva di involucro molto spesso la mangiano.
Raccapricciante, ma non è finita. La colpa di tanto “sudiciume” portato (o spesso esibito) a tracolla o a mano è della scarsa igiene: il 33% delle donne ammette di non aver mai pulito la propria borsa.
Fonte: Clicca Qui!


Le borse delle donne sono lo specchio della società. Parola di sociologo


Per tutte le donne le borse sono un po’ come una parte di loro stesse. Questo è assolutamente assodato e pacifico. Accade in modo naturale fin dalla più tenera età. Ogni bambina anela al momento in cui potrà sfoggiare una borsetta tutta per lei, in cui nascondere gli oggetti più preziosi, e intanto fa pratica con zainetti e cartelle. Ogni mamma, poi, quasi istintivamente trasmette questa affezione alla borsa come accessorio dell’anima, cosa che non certo accade agli uomini, per i quali non si pone il problema, dal momento che per loro, di solito, tutto è meglio tranne che doversi portare dietro un contenitore unico dove infilare le cose indispensabili.
elle borse delle donne, al contrario, finisce di tutto, e spesso non tutto riemerge con la stessa facilità! Cultrici di clutches, bauletti, handbags e affini, tutte noi non possiamo resistere al fascino e alla malia di questo fenomenale accessorio. Probabilmente, le più riflessive di voi, avranno colto l’associazione tra tipo di borsetta e personalità, proprio come gli abiti o il taglio di capelli riflettono molto del nostro carattere. Ma davvero più sottile è il legame, meglio, la diretta correlazione tra le borse che le donne sfoggiano nella vita di tutti i giorni, e loro ruolonella società.
Ad analizzare l’interessante tematica è un sociologo francese, Jean Claude Kaufmann, attraverso le pagine di un saggio dall’appropriato e sintetico titolo: “La Borsa“, appena pubblicato in Francia. Secondo lo studioso, il percorso di emancipazione femminile può tranquillamente essere letto semplicemente analizzando le dimensioni, via via crescenti con il crescere di responsabilità e impegni, delle borse nel corso dei decenni. Se, infatti, 50 anni fa ilgenere femminile usava borsette solo per andare in chiesa o partecipare a qualche cerimonia, e dentro ci si infilava a mala pena l’acqua di colonia e il fazzoletto, oggi lo stesso accessorio contiene un mondo.
Fonte: Clicca Qui!


Nessun commento: