giovedì 10 aprile 2014

QUANDO LO SGUARDO DI UN BAMBINO: può cambiare la nostra vita.

Vi presento Andrea mio nipote!
Quando lo sguardo di un bambino incontra il tuo sguardo, ti fa comprendere il vero senso della vita. 
Nei suoi occhi vi è la purezza, la semplicità, l'anima scoperta dell'infanzia, senza ma, e senza perché.
Solo il dolce profumo e il sorrisetto da birbante che si accinge a scoprire e ad esplorare tutto intorno a se. 
Queste realtà ti fanno realizzare quanto siano importanti questi singoli momenti unici irripetibili. 
Nei loro occhi la voglia di giocare,  di scoprire,  di ottenere, e la tenacia nel non mollare mai per ottenere ciò che vogliono. 
Nei loro occhi appena svegli la mattina,  sempre alla ricerca di quella presenza che li rassicuri che gli offre coccole e tenere carezze.
Quando questo sguardo unico che illumina le nostre vite e le nostre giornate ti incontra ogni fatica e ogni cosa si trasforma in una nuova avventura, bisogna ringraziare Dio per questi doni splendidi e unici.
Un pensiero va a quei bambini che soffrono e che spesso pur non avendo ricevuto nulla, riescono a dare tanto, anzi tantissimo.  
Per coloro che invece maltrattano o osano infrangere questo diritto a l'essere bambini, credo che la loro sofferenze non troverà pace,  perché già da ora vivono nell'inferno. 
Per chi invece, crede di poter giocare con la vita di un bambino in grembo, non dandolo alla luce , o magari per coloro che li abbandonano, li invito a riflettere su qualcosa che ti potrebbe invece salvare dal tuo egoismo e egocentrico pensiero. Pensaci!
Prova a guardare un bambino negli occhi prima di agire, rifletti e vedrai quanta serenità ti porterà dentro la tua vita.

Lettera dello Zio.

Nessun commento: