sabato 16 agosto 2014

QUANDO LA MENTE ESEGUE UN PROGRAMMA: Riusciresti a resistere alla volotà della tua mente?



La nostra mente che mente...

Il termine mente è comunemente utilizzato per descrivere l'insieme delle funzioni superiori del cervello e, in particolare, quelle di cui si può avere soggettivamente coscienza in diverso grado, quali lasensazione, il pensiero, l'intuizione, la ragione, la memoria, la volontà.

La nostra mente è come un pozzo senza fine, dove fin dalla nascita mostiamo quanto sia intuitiva, veloce e flessibile nei processi cognitivi e attivi.

tuttavia la mente esegue, quei programmi che assimilato durante la crescita direttamente e indirettamente, spesso anche attraverso la nostra incosapevolezza.

La domanda spontanea da chiedersi è, esisto molti uomini che hanno inventato, coposto e scoperto cose che altri non sono riusciti a fare...
Molti di noi potrebbero concordare nel fatto di definirli "Grande Menti" tra cui pensatori, scienziati, matematici ect...
Ma c'è da chiedersi forse costoro sono tra quelle poche persone che sono riusciti ad educare e svilupare la propria mente, non facendola conformare al sistema a cui appartenevano.

Da qui siciramente possiamo comprendere, quale genialità nel scoprire cose che alcuni di noi nemmeno immagginiamo, si infatti tutti noi possediamo un immagginazione, cioè riusciamo e proietiamo una realtà che non esiste ma frutto solo nella nostra mente.

Per fortuna molti di queste fantasie oggi sono una realtà che in alri tempi sicuramete risultava impossibile pure a crederci.


La nostra mente può mentirci? la risposta e certamente può eseguire in malomodo quello che è riuscita ad assimilare malamente e in modo involontario e frammentario.

Il problema può essere facilmente risolto nell'educare e riprogrammare la nostra mente attraverso varie discipline, la risposta e che molte persone, preferiscono non dare luogo alla grande potenzialità che la loro mente può offrire e si legano ad un format sociale che li lega e fa fare a tutti le stesse cose:
Seguire una moda un comportamento una filosofia e o uno stile di vita ect....


Oggi vogliamo essere noi la mente, vogliamo dare respiro alla nostra realtà nutrendola di contenuti veri, di sostanza che possano farci eseguire i programmi giusti
e nel proiettare il nostro pensiero alla vita reale.

Risulterebbe impossibile resistere alla voce inconscia della mente, spesso utiliziamo dei filtri imposti che proteggono la nostra mente e che danno luogo ad un inerzia intellettiva
che molti non riescono nemmeno a considerare.

Questo grande dono della mente, per fortuna è un organo in grado di interpetrare elaborare e rielaborare in modo spesso che a noi stessi non immaginiamo.
Chi di Noi non riconoscerebbe un proprio caro in mezzo a una folla?
sembra scontato ma la nostra mente riesce a elaborare il viso che ha noi sta più caro anche tra milioni cosa assolutamente meravigliosa!

Nessun commento: