martedì 19 agosto 2014

QUANDO L'ANZIANO: Possono darci molto e in modo straordinario, bisogna che dedichiamo del tempo ascoltando per aiutarli a sconfiggere la solitudine.

"Possono darci molto e in modo straordinario"

L'anziano in varie culture e cività, era tenuto in grande stima ed onore, perchè attraverso l'esperienza della vita, conosce e possedeva le capacità per sostenere ed affrontare determinate situazioni nella quale un giovane poteva sbagliare.

Oggi sembra che le nuove generazioni non tengano conto della visione di chi ha già trascorso il periodo di responsabilità e lavoro e che adesso si trova con una visione più mirata all'interiore e ai valori che possono arricchire la ollettività.
L'anziano è una persona, con qualità esperienza vivacità e intelligenza che può offrire ancora molto per tutti noi.

Bisogna ascoltarlo, anche perchè sicuramente ha molto di più da raccontare.
Per chi come me ha  avuta la fortuna d'incontrare alcuni di queste straordinarie persone non resta che dedicare un articolo che sensibilizzi ognuni di noi a rendere più partecipe i nostri cari anziani o sottoline in modo ironico "diversamente Giovani" o "Giovani d'altri tempi".
la loro storia, i loro sorrisi ci regalano molto di più del poco tempo che riusciamoa dedicare 


L'età non influisce certamente ad eliminare la voglia di fare, di scoprire, di sorridere e far sorridere.
In un età dove il valore dell'amicizia può non solo renderti partecipe l'uno dell'altro, esiste anche l'avventura e il piacere della spenzieratezza ormai gli ostacoli della vita sono gunti al loro arrivo, ogni giorno va vissuto con gioia e determinazione nella piena consapevolezza che la nostra salute può aiutarci a passare una serena terza età con il valore aggiunto di chi ci vuole bene.




La voglia di amare e farsi amare, rende le persone più consapevoli e nei loro volti possiamo vedere la tranquillità che spesso non si trova in una coppia giovane.
Grazie a loro oggi il mondo possiede una ricchezza in più l'esperienza e l'ironia che aiutano a dare una sfumatura in più alla vita che ogni individuo possiede.

G R A Z I E

Nessun commento: