martedì 9 settembre 2014

TI PRESENTO I MIEI: Quando il nostro lui o lei ci fa conoscere la famiglia per la prima volta ...


La prima cena risulta fondamenta per instaurare il primo contatto sociale con la famiglia che potrebbe diventare la nostra...

Di solito i genitori sono coloro che con i loro semplice sguardo di fanno capire fin da subito se vi è una piccola possibilità di entrare nelle loro grazie, o se ti ritengono all'altezza del proprio figlio.
Se ciò è negativo avrai la naturale sensazione di essere puntato da un fucile dal padre, ed avvelenato dalla madre.
Basta guardare un po l'ambiente per capire la storia della famiglia i ex fidanzati ect...
Il fratello ti guarda per carpire se o cosa vorresti veramente dalla propria sorella o fratello, per trarre le sue eventuali conclusioni con ripercussioni....
I nonni tendono ad estraniarsi per poter gustare il momento della cena, il tuo lui o lei con sorriso ironico ti rassicura che se dovesse andare male potresti non uscire vivo da quella casa.

Comunque vada la nostra prima cena resterà sempre nei nostri ricordi, come una foto indelebile che ci aiuterà a mantenere un equilibrio sobrio negli anni futuri.

Occhio ai "ti presento i miei", se non ai intenzioni serie lo step consigliato e "parlami dei tuoi" che fine hanno fatto i tuoi ex per una valutazione attenta ed intelligente sulla scelta da prendere ;)

Nel ricordare che in Sicilia alcuni valori sono ancora attuali, il quadro della situazione potrebbe essere molto simile alla foto allegata al post ;)

Un film che va ricordato e del 2000 diretto da Jay Roach, interpretato da Robert De Niro e Ben Stiller ritrae una situazione simile ;)

Nessun commento: