sabato 26 aprile 2014

LE LUCI E LA MUSICA: Le tradizioni e le Idee che possono creare un armonia unica!


In Molte nazioni esiste la festa delle luci o delle lanterne, personalmente io ho assistito ad una avvenuta in Germania a Luglio 2013, In effetti le luci sono come le idee, non ha caso la lampadina che illumina rappresenta l'idea in se stessa.
Queste luci, insieme alla musica creano un atmosfera unica irripetibile, che invoglia le persone ad uscire e a vivere questa festa.
Bisogna chiarire che questa festa ha origini molto antiche in particolare nella tradizione ebraiche.
risulta molto interessante condividere ed educare le proprie idee nella conoscenza delle varie culture troverete un approfondimento nel link Rai Scuola!


CANNUCCAH, LA FESTA DELLE LUCI. FESTE E TRADIZIONI EBRAICHE

Quella di Cannuccah è una festa molto attesa dagli ebrei, in modo particolare dai bambini che nei giorni precedenti preparano le loro lampade di tutte le forme, misure e materiali possibili. In questo giorno, in ogni parte del mondo ebraico, candele e lampade ad olio vengono accese e poste nel modo che le rende più visibile a tutti. Questa festa, anche se celebra il ricordo della riconquista dei Maccabei del tempio di Gerusalemme profanato dai Greci, ha il suo significato più profondo nel messaggio che porta: la sfida dei nostri giorni, quella della convivenza delle culture, la vittoria della luce sul buio, del bene sul male.






Nessun commento: